Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

UK: NatureSeal fa il punto su un'annata di successi

Guardando indietro agli ultimi dodici mesi, può sembrare che il 2011 sia stato un anno di grandi incertezze; si è discusso tanto di una crisi economica globale e di un ritorno all'austerità - ma per AgriCoat NatureSeal e per molti dei suoi clienti non è stato affatto un disastro.

Il settore relativamente innovativo della IV gamma potrebbe far fronte alla sua prima crisi economica ma sembra che le richieste dei consumatori di prodotti sani e convenience continui a guidare il crescente consumo di ortofrutticoli tagliati freschi. Si era temuto che i consumatori potessero preferire ai prodotti fresh-cut dei prodotti più economici, freschi o anche in scatola o surgelati.

Tuttavia, dati recenti mostrano che anche in questo clima più austero, i volumi di consumo in tutta Europa hanno appena deviato dal loro andamento a più lungo termine. Solo nel Regno Unito, per la quota del settore dei prodotti convenience e del mercato dei generi alimentari si prevede un aumento del 23% entro il 2016.


Il direttore Generale di AgriCoat, Simon Matthews, spiega che mentre l'attività dell'azienda continua a crescere costantemente in Regno Unito, guidata dallo sviluppo di nuovi prodotti e nuove applicazioni per NatureSeal, i clienti di tutta l'Europa centrale e meridionale si stanno espandendo con successo. Egli aggiunge: "Nell'andare avanti crediamo che ci siano buone opportunità per un aumento di commercializzazione dell'ortofrutta di IV gamma in mercati relativamente nuovi come ad esempio l'Europa orientale. Nei mercati oltreoceano inoltre stiamo aiutando i nostri clienti con lo sviluppo del prodotto".

Al di là della frutta fresh-cut, alcuni singoli clienti operano con NatureSeal per affrontare le sfide sulla conservabilità su prodotti diversi come cipolle e aglio verde, una vasta gamma di colture a radice (pastinaca, patate dolci, carote) fino all'indivia belga.

AgriCoat ha lanciato una novità all'interno della propria gamma di prodotti per preservare la freschezza degli ortofrutticoli, in particolar modo quelli già lavati e tagliati (IV gamma). Si tratta di NatureSeal FS (FS = "first step" = "primo passo" per la trasformazione), ed è stato progettato per essere usato come un aiuto per le fasi di lavaggio e decontaminazione degli ortofrutticoli nelle linee di trasformazione (vedi notizia precedente).

Guardando al nuovo anno, NatureSeal continua a lavorare a stretto contatto con la clientela, sviluppando soluzioni innovative nel settore fresh-cut. Il programma di ricerca e sviluppo prosegue a ritmo sostenuto e nel 2012 è previsto un nuovo ciclo di sperimentazioni con le Università in Inghilterra e in Germania. "Speriamo presto di offrire nuovi prodotti per le patate e le mele cotogne".

Contatti:
Simon Matthews
AgriCoat NatureSeal Ltd
Tel.: +44 (0) 1488 648988
Cell.: +44 (0) 7801 670250
Fax: +44 (0)1488 648890
Email: Simon.Matthews@agricoat.co.uk
Web: www.natureseal.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto