Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: buono il raccolto di patate in Turingia

L’istituto statistico dello stato federale tedesco della Turingia comunica che quest’anno il raccolto di patate è stato buono. La primavera asciutta ha causato una crescita ridotta di tuberi che però è stata compensata dalle precipitazioni avute più tardi. La quantità di piogge ha infatti assicurato una buona crescita e quindi ha prodotto come risultato un buon raccolto. Una parte del raccolto è formata da patate di calibro extra.

La resa di quest’anno è stimata a 41,9 tonnellate per ettaro. Cioè 4,9 tonnellate in più (+13,2%) rispetto all’anno precedente (37,0 tonnellate per ettaro) e circa 3,0 tonnellate in più (+7,6%) della media del periodo 2005–2010 (38,9 tonnellate di resa media per ettaro).

Nella Turingia, la superficie totale coltivata a patate ammonta a circa 2.100 ettari, dai quali vengono raccolte un totale di 87.800 tonnellate. La superficie è stata stimata maggiore di 7,3 ettari rispetto all’anno passato (+0,3%) e il totale della quantità raccolta è stato di 10.500 tonnellate più alto che nel 2010, per un aumento del 13,6%.

Fonte: proplanta.de