Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: nessuna tassazione sui sacchetti non biodegradabili per ortofrutticoli

Un paio di settimane fa, in Francia, è stato depositato un emendamento riguardante la tassazione dei sacchetti non biodegradabili per frutta e verdura. In reazione alla proposta, i rivenditori al dettaglio avevano minacciato di aumentare i prezzi dei prodotti del 5%.

L'emendamento doveva ancora passare al vaglio di tutti i membri dell'Assemblea Nazionale, ma la Commissione Finanze aveva già dato la sua approvazione.

Proposto dal centrista Charles de Courson, il testo di legge era già stato discusso nel 2010 e si è tentato di inserirlo nel bilancio per il 2012. Lo scopo era quello di ridurre la quantità di sacchetti di plastica per uso singolo e obbligare gli operatori del settore a prendere in considerazione lo sviluppo di alternative più eco-friendly entro il 1 gennaio 2014, data in cui i sacchetti dovrebbero essere composti dal 40% di materiale vegetale.

Durante l'esame del progetto di legge sul bilancio, pur se già approvato dalla Commissione Finanze dell'Assemblea Nazionale, l'emendamento sulla tassazione dei sacchetti di plastica non è stato discusso, pertanto il testo è di fatto invalidato.

Fonte: lefigaro.fr / fldhebdo.fr