Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bonduelle e' sponsor del Rome Model United Nations 2012

Bonduelle è sponsor del Rome Model United Nations, l’iniziativa promossa dall’associazione senza scopo di lucro Giovani nel Mondo, che si terrà a Roma dal 19 al 23 marzo 2012 anche grazie al patrocinio di prestigiose istituzioni, tra cui le agenzie dell’ONU del Programma Alimentare Mondiale e del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, consiste in una simulazione internazionale ONU che coinvolgerà circa 1.000 tra i migliori studenti italiani e stranieri, chiamati a rappresentare il proprio paese nell’ambito di un progetto prestigioso che per 5 giorni li vedrà vestire i panni di Delegati delle Nazioni Unite ed applicarsi concretamente nello svolgimento delle funzioni previste da ciascuno dei comitati in cui si struttura l’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Bonduelle, in qualità di sponsor, sostiene il progetto fin dall’inizio – le iscrizioni sono partite ad ottobre 2011 – e concretizza il proprio impegno attraverso l’assegnazione di 5 borse di studio, agli studenti che presenteranno i migliori progetti sul tema della sostenibilità, una tematica cara a Bonduelle, che è fortemente impegnata a ridurre il proprio impatto ambientale in ogni fase del processo produttivo, come testimonia l’adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica nel nuovo stabilimento di IV gamma di San Paolo d’Argon (provincia di Bergamo) e lo studio di soluzioni eco-friendly, come quelle applicate ai nuovi prodotti cotti al vapore e alla nuova confezione di Agita&Gusta.

Durante la fase finale del progetto, che si svolgerà il 13, 14 e 15 marzo 2012, l’Azienda offrirà una pausa pranzo leggera e gustosa con Agita&Gusta a tutti i delegati e giornalisti presenti.

I cinque studenti più meritevoli, inoltre, riceveranno la borsa di studio direttamente da un delegato Bonduelle durante la cerimonia di chiusura, che si terrà presso la sede della FAO a Roma.

L’edizione 2012 del Rome Model United Nations godrà di un notevole risalto mediatico - grazie anche al sostegno di sponsor del calibro dell’Università LUISS Guido Carli, Università Europea di Roma, Wind e di media partner come Google, Mtv news e RDS – e sarà promossa con una formula originale e di grande impatto: per 3 mesi, infatti, i membri dell’associazione Giovani nel Mondo attraverseranno la penisola a bordo di 6 camper con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere gli studenti di 42 licei e 46 atenei italiani.

Per conoscere l’itinerario dei camper, le modalità di iscrizione e tutte le informazioni sull’iniziativa, Bonduelle invita a visitare il sito ufficiale della manifestazione: www.romemun.org

----
Bonduelle Italia è leader nel mercato delle verdure grazie all’eccellenza qualitativa dei suoi prodotti creati partendo dalle esigenze del consumatore e proposti in conserva, fresco IV gamma e surgelati. Bonduelle Italia si è affermata come punto di riferimento nell'innovazione di processo, tecnologica e di prodotto. Con la sua ampia offerta, facilita il consumo della verdura il cui apporto nutrizionale è fondamentale per il benessere quotidiano. Bonduelle Italia, conformemente alla filosofia del Gruppo in materia di Sviluppo Sostenibile, è all'avanguardia nell'adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica – come nel nuovo stabilimento di IV gamma di San Paolo d’Argon (BG) – e di soluzioni che limitano l'impatto ambientale, come i nuovi prodotti cotti al vapore e la confezione eco-friendly di Agita&Gusta.

Visita i siti di Bonduelle:
www.bonduelle.it (tutte le informazioni sull’Azienda e i prodotti e tante ricette gustose), www.inpausa.it (news interessanti e spunti divertenti), www.fondazionebonduelle.org (per scoprire tutte le virtù delle verdure e di una sana alimentazione), www.inorto.org (tutti i segreti per coltivare un orto domestico).
Data di pubblicazione: