Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Confagricoltura sul Rapporto Censis:

"I valori rurali della societa' italiana sono l'ossatura su cui progettare lo sviluppo"

"Il Censis conferma e ribadisce che la forza della società italiana risiede nelle sue origini rurali". Lo rileva Confagricoltura in relazione alle considerazioni del 45° "Rapporto annuale sulla situazione sociale del Paese’" del Centro Studi Investimenti Sociali.

"Ha ragione l’Istituto di ricerca socio-economica quando afferma che una crisi certamente pesante, come quella che stiamo vivendo, non può - prosegue Confagricoltura - radicalmente cambiare la linea evolutiva sulla quale ci stiamo muovendo da decenni. Lo 'scheletro contadino' - come l’ha definito il Censis - su cui si è costruito il corpo sociale ci appartiene. Bisogna partire da qui per costruire ogni progetto sociale, etico ed economico di sviluppo".

"La crescita, come dice il Censis, non viene disegnata dai poteri finanziari. Si fa con energie, mobilitazioni, convergenze collettive, insomma con il governo politico della realtà. Crediamo - conclude Confagricoltura - sia un’indicazione forte anche per l’Esecutivo che in queste ore deve assumere decisioni difficili".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto