Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Confagricoltura sul Rapporto Censis:

"I valori rurali della societa' italiana sono l'ossatura su cui progettare lo sviluppo"

"Il Censis conferma e ribadisce che la forza della società italiana risiede nelle sue origini rurali". Lo rileva Confagricoltura in relazione alle considerazioni del 45° "Rapporto annuale sulla situazione sociale del Paese’" del Centro Studi Investimenti Sociali.

"Ha ragione l’Istituto di ricerca socio-economica quando afferma che una crisi certamente pesante, come quella che stiamo vivendo, non può - prosegue Confagricoltura - radicalmente cambiare la linea evolutiva sulla quale ci stiamo muovendo da decenni. Lo 'scheletro contadino' - come l’ha definito il Censis - su cui si è costruito il corpo sociale ci appartiene. Bisogna partire da qui per costruire ogni progetto sociale, etico ed economico di sviluppo".

"La crescita, come dice il Censis, non viene disegnata dai poteri finanziari. Si fa con energie, mobilitazioni, convergenze collettive, insomma con il governo politico della realtà. Crediamo - conclude Confagricoltura - sia un’indicazione forte anche per l’Esecutivo che in queste ore deve assumere decisioni difficili".
Data di pubblicazione: