Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In Cina dipendenti in sciopero contro la Tesco

Oltre 100 dipendenti della Tesco, la catena inglese di supermercati, sono scesi in piazza a Jinhua, in Cina, per protestare contro l'ondata di tagli al personale. I dipendenti hanno bloccato l'ingresso dei centri commerciali e hanno urlato slogan contro la società. Quella contro Tesco è solo l'ultima manifestazione di protesta dei lavoratori cinesi contro aziende private, soprattutto straniere.

A causa della situazione economica internazionale, molte aziende con sede in Cina, sia multinazionali straniere sia i loro terzisti cinesi, sono in forte crisi. Nella provincia sud orientale del Guandong, la più colpita essendo la "fabbrica della Cina", a Dongguan oltre 10.000 lavoratori sono scesi in strada per manifestazione per non aver ricevuto gli straordinari.

Oltre a questa ci sono state manifestazioni con blocchi stradali contro l'Apple, l'Ibm e altre, tra le quali quella che ha visto 400 operaie bloccare l'autostrada per manifestare contro le pessime condizioni di lavoro della fabbrica di reggiseni nella quale lavorano.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto