Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Cina dipendenti in sciopero contro la Tesco

Oltre 100 dipendenti della Tesco, la catena inglese di supermercati, sono scesi in piazza a Jinhua, in Cina, per protestare contro l'ondata di tagli al personale. I dipendenti hanno bloccato l'ingresso dei centri commerciali e hanno urlato slogan contro la società. Quella contro Tesco è solo l'ultima manifestazione di protesta dei lavoratori cinesi contro aziende private, soprattutto straniere.

A causa della situazione economica internazionale, molte aziende con sede in Cina, sia multinazionali straniere sia i loro terzisti cinesi, sono in forte crisi. Nella provincia sud orientale del Guandong, la più colpita essendo la "fabbrica della Cina", a Dongguan oltre 10.000 lavoratori sono scesi in strada per manifestazione per non aver ricevuto gli straordinari.

Oltre a questa ci sono state manifestazioni con blocchi stradali contro l'Apple, l'Ibm e altre, tra le quali quella che ha visto 400 operaie bloccare l'autostrada per manifestare contro le pessime condizioni di lavoro della fabbrica di reggiseni nella quale lavorano.
Data di pubblicazione: