Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Argentina: stimata una produzione di ciliegie pari a 6.240 tonnellate

L'Istituto di Sviluppo Rurale (IRD) ha pubblicato le ultime stime sulla raccolta di ciliegie in Argentina. Il rapporto mostra che la produzione stimata per questa stagione sarà di 6.240 tonnellate. Le stime sono state effettuate sulla varietà Bing, poiché ricopre il maggiore areale. Con essa si stima il comportamento delle altre varietà coltivate.

Un rapporto dell'IRD dice che, grazie al rigido inverno di quest'anno, le ciliegie hanno avuto una fioritura uniforme e che la presenza del bel tempo fa pensare a un buon calibro dei frutti.

Ovviamente, il rapporto ufficiale non include l'impatto delle piogge sulla produzione delle primizie. Questa settimana è iniziata la raccolta delle ciliegie Bing nell'area settentrionale, una delle più sensibili alle spaccature. Tra una settimana inizierà la raccolta della maggior parte delle ciliegie nella Valle de Uco.

Fonte: Losandes