Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: presentato spruzzatore di fitofarmaci guidato da una telecamera

E' stato recentemente presentato un sistema di applicazione di fitofarmaci intelligente che utilizza una telecamera montata su un'asse per individuare le piante infestanti e quindi spruzzarle mdiante uno dei tanti ugelli oscillanti.

Lo spruzzatore mirato (Spot Sprayer), sottoposto a sperimentazione per un anno, è l'ultima aggiunta alla gamma "Robocrop" (n.d.r. un sistema robotizzato di visualizzazione in tempo reale del raccolto), sviluppato dalla Garford Farm Machinery e dall’azienda sviluppatrice di software Tillet & Hague. "Si tratta ancora di un prototipo, ma stiamo cominciando a cercare dei compratori" ha detto Tim Hales, manager tecnico della Garford. "Verrà costruito in base alle esigenze dell’acquirente".

L'amministratore dell'Allium & Brassica Centre, Andy Richardson, ha riferito: "Riesce a ridurre il numero di applicazioni e migliora la salute e il rendimento del raccolto. Inoltre la quantità di fitofarmaci utilizzata è irrisoria".

Garford ha già sviluppato anche zappatrici automatiche guidate da un sistema visivo per rimuovere le erbacce che crescono tra i filari del raccolto.

Fonte: hortweek.com