Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).
Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito. Grazie!
You are receiving this pop-up because this is the first time you are visiting our site. If you keep getting this message, please enable cookies in your browser.
-25% in 10 anni
Irlanda: lento ma inesorabile calo nei tradizionali consumi di patate
Sempre più irlandesi scelgono cibi internazionali, come riso e pasta, alla patata tradizionale. Bord Bia ha lanciato un'approfondita ricerca di mercato per capire il perché le vendite di patate siano calate del 25% negli ultimi 5-10 anni. Ai consumatori è stato chiesto come percepiscono la patata e perché molti di loro preferiscono le alternative.
"Bisogna analizzare tutto, anche il modo in cui questi prodotti alimentari concorrenti vengono confezionati, presentati e portati sul mercato" afferma Mike Neary, portavoce di Bord Bia.
Le patate sono importanti per l'economia irlandese. Da una produzione annuale di 375.000 tonnellate si ricavano circa 80 milioni di euro. Tutti prodotti alternativi, tra cui patatine fritte e patate surgelate, vengono invece importati. Recentemente, la Irish Farmers’ Association ha lanciato l'allarme poiché questa tendenza rappresenta una minaccia per il mercato interno.