Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anecoop (Spagna): al via la stagione di esportazione degli agrumi in Russia ed Est Europa

La prima spedizione di agrumi spagnoli di questa stagione è partita mercoledì 23 novembre dal porto di Castellón, con 2.000 tonnellate di clementine della varietà di "clemenules" dirette nella città di Novorossiysk (Russia).

Come riportato dalla cooperativa Anecoop, che esporta tramite altri operatori agrumicoli, il primo carico sarà a marchio "Nadal". Anecoop prevede di inviare durante la stagione invernale circa 3.000 pallet in più tra cachi, arance e mandarini verso molti paesi in Europa dell'Est.

Le spedizioni di agrumi di Anecoop verso i paesi dell'Europa orientale sono certificate e saranno promosse dalla specifica denominazione "IGP Cítricos Valencianos".

Anecoop prevede di aumentare le vendite agrumicole nei Paesi dell'Est Europa dell'8% in questa stagione. Per quanto riguarda la commercializzazione di Cachi Bouquet sul mercato russo, Anecoop si aspetta che le vendite aumenteranno del 15%.

Il presidente di Anecoop, Juan Safont, ha riferito che l'azienda ha approfittato di una possibilità sul mercato est-europeo con l'introduzione di tre filiali in questi ultimi
diciotto anni (Anecoop Praha, Anecoop Polska e Agrikoop) e di una piattaforma logistica in Slovacchia.

Nonostante la cooperativa sia presente in Russia da oltre 35 anni, Agrikoop è stata la sussidiaria attraverso la quale l'azienda ha triplicato le vendite in questo mercato. Il CEO di Anecoop, Joan Mir, ha riferito che Agrikoop ora è "una delle aziende di riferimento per il settore ortofrutticolo russo e uno dei poli vitali di espansione del mercato.

La cooperativa sta sfruttando il fatto che il 2011 è l'anno bilaterale Spagna-Russia, ottima occasione per rafforzare la propria presenza e influenza nel tessuto commerciale di questo Paese. Secondo fonti Anecoop, in Russia i prodotti spagnoli godono di una buona reputazione e grazie alle sue varietà e qualità, la Spagna è considerata come "il giardino d'Europa".

Fonte: Elmundo