Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tra i 15 finalisti all'Impact Awards 2011 di Atlanta

Wish Farms chiede il parere dei consumatori con il QR-code per cellulari

L'ultima novità immessa sul mercato dall’azienda statunitense Wish Farms è rivolta ai possessori di cellulari smartphone.

La sua nuova etichetta con codice a barre QR (Quick Response) è presente sulle confezioni di plastica di fragole, mirtilli e pomodori a grappolo che possono così collegare il cliente direttamente con un sito web ottimizzato per i telefonini. Ogni codice è ovviamente unico e collega l'utente alla azienda e al raccoglitore che ha selezionato i prodotti.

Questa applicazione ha permesso all'azienda di concorrere all'assegnazione degli Impacts Awards 2011 al recente PMA di Atlanta, classificandosi tra i 15 finalisti.

"Con l'implementazione del sistema di tracciabilità FreshQC, un prodotto che combina i dati raccolti e la rintracciabilità in un unico processo - ha spiegato Gary Wishnatzki, presidente della società con sede in Florida - abbiamo visto un'opportunità unica per educare e informare i nostri consumatori".

I consumatori vogliono avere sempre più informazioni su ciò che acquistano, a cominciare dalla provenienza, ma ora potranno anche contribuire a migliorare la qualità dei prodotti esprimendo direttamente ai coltivatori il loro parere. Non solo, FreshQC permette ai coltivatori di capire quali varietà hanno avuto maggior successo e quali appezzamenti forniscono le produzioni migliori. Con FreshQC, tutti diventano più responsabili della qualità, anche lo stesso consumatore finale!



Le etichette con codice QR e il sito web per cellulari sono parte di uno sforzo più ampio che ha avuto inizio nel 2010 con il lancio del brand consumer "Wish Farms e Misty the Garden Pixie" allo scopo di costruire una forte identità aziendale (vedi anche precedente articolo).

"Altre formule di marketing rivolte ai consumatori saranno introdotte nei prossimi mesi in concomitanza con l'espansione della società" ha concluso Wishnatzki.

Wish Farms ha recentemente aggiunto alla sua fornitura annuale i mirtilli e si sta impegnando nella realizzazione di un programma per la fornitura annuale di verdure.

Contatti:
Gary Wishnatzki
Wish Farms
Email: gw@wishfarms.com
Web: www.wishfarms.com