Avvisi

La clessidra

Ricerca di Personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

I tedeschi acquistano meno patate

I consumatori tedeschi acquistano minori quantitativi di patate. Nel 2011 il consumo pro capite è stato di 57 kg, 6 kg in meno rispetto al 2010. Lo rivela l'ente tedesco Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI).



La vendita di patate ha subìto una frenata. Quest'anno, un tedesco medio ha comprato 57 kg di patate, contro i 63 kg del 2010, i 59 kg del 2009 e i 61 kg del 2008.

Sul totale, il consumo di prodotti a base di patate ha rappresentato, nel 2011, 31,70 kg a persona ed è quindi pressoché rimasto stabile. La commercializzazione di patate fresche però è chiaramente diminuita. Rispetto allo scorso anno, infatti, ne sono stati acquistati 5,9 kg in meno pro capite, fermandosi a 25,3 kg.

AMI basa i suoi dati sui volumi venduti dai produttori. Da un'altra indagine sembrerebbe che il 4,6% delle patate acquistate dalle famiglie siano prodotte secondo metodo biologico.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.