Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bruxelles, 29 e 30 novembre 2011

L’Arancia Rossa di Sicilia IGP al V Forum Qualivita

Il Consorzio di tutela Arancia rossa di Sicilia IGP sarà presente a Bruxelles per partecipare e condividere il principio fondamentale che il futuro delle produzioni di qualità deve essere basato sulla promozione e sull’aggregazione, rivedendo alcuni punti che allo stato attuale vincolano le politiche di sviluppo di tali prodotti, con l’assunto affermato dal neo Ministro Catania: "I prodotti DOP e IGP rappresentano per l’Italia una voce strategica importante".
 
Il Forum organizzato dalla Fondazione Qualivita, in collaborazione con le più importanti organizzazioni del settore DOP IGP europeo, come AICIG (Italia), CNAOL (Francia), ORIGEN (Spagna), sarà l’occasione per dibattere degli argomenti quali la Pac post 2013, Pacchetto Qualità, Pacchetto Latte, Libro Verde sulla promozione, ma anche per conoscere nuove esperienze professionali ed imprenditoriali inerenti la qualità e provenienti da tutto il mondo.

Partendo da un politica di sviluppo che pone al centro i prodotti di qualità si possono avere le condizioni per competere in un sistema economico globale nel quale la differenziazione è l’unica "arma" di cui dispongono le produzioni del Mezzogiorno per avere dei margini economici dalle proprie imprese agricole.

Per maggiori informazioni:
Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione dell'Arancia Rossa di Sicilia IGP
Via S.G. La Rena 30/b
95121 Catania
Tel./fax: 095 7232990
Web: www.aranciarossadisiciliaigp.it
Data di pubblicazione: