Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giappone: leucemia per un presentatore televisivo dopo aver mangiato verdure di Fukushima

E' costato caro al noto presentatore televisivo giapponese Otsuka Norikazu (nella foto) il tentativo di dare una mano ai coltivatori giapponesi della zona di Fukushima. Il 63enne showman nipponico, aveva deciso di mangiare in diretta alcuni prodotti provenienti dalla zona contaminata dall’incidente nucleare di inizio anno.

Ma dopo pochi giorni dall’ingestione di quegli alimenti, i medici gli hanno diagnosticato una leucemia linfatica acuta. E pare proprio che la malattia dipenda dall’ingestione degli alimenti contaminati. Otsuka Norikazu aveva deciso di compiere il gesto in diretta TV per sostenere i coltivatori delle zone colpite dalle radiazioni.

Le autorità in un primo tempo, dopo l'incidente nucleare, avevano disposto il blocco delle vendite dei prodotti provenienti da quella zona. Poi era stato dato il via libera, ma era ormai troppo tardi. La psicosi collettiva era iniziata e i giapponesi non erano più disposti a correre alcun rischio. Con inevitabile crisi di tutto il comparto.

Il noto presentatore aveva allora deciso di compiere un gesto plateale per mostrare ai cittadini che non esisteva nessun pericolo. Un gesto plateale che si è però rivelato evidentemente troppo avventato e rischioso. La leucemia linfatica acuta contratta dal presentatore giapponese è evidentemente la conferma che le radiazioni hanno avuto il loro gravissimo effetto.

Norikazu ha comunque annunciato di essere fiducioso di riuscire a battere la malattia, in modo da tornare al più presto al suo lavoro sugli schermi televisivi.
Data di pubblicazione: