Buona la qualita' del raccolto

USA: areale meloni previsto in aumento durante l'autunno

Nonostante le superfici agricole destinate alla produzione di melone negli Stati Uniti siano diminuite nelle ultime stagioni primaverile ed estiva, l'areale è previsto in aumento per questo autunno e forti rese stanno guidando la crescente produzione di melone del 2011. Lo rivelano gli ultimi dati rilasciati dal servizio di ricerca economica (ERS) del dipartimento americano dell'agricoltura (USDA).

L'areale destinato a melone autunnale dovrebbe aumentare del 10,7%, con la maggior parte degli ettari extra presenti in Arizona. Più specificatamente, l'area destinata alla produzione di Cantalupo dovrebbe raggiungere i 5.949 ettari, il 10,5% in più rispetto alla stessa stagione del 2010. L'areale destinato a Honeydew mostrerà un incremento del 12% sul 2010. In generale, la qualità del melone è buona.

Stati Uniti: areale destinato a melone in autunno. Periodo: 2008-2011

Elaborazione Syngenta Seeds Vegetables su dati USDA. In verde la varietà Cantalupo, in azzurro quella Honeydew.

Esportazioni di meloni
Nei primi 9 mesi dell'anno, le esportazioni statunitensi di melone Cantalupo sono aumentate del 9% rispetto al 2010. Come riporta l'USDA, si registra una variazione negativa per l'export di meloni Honeydew, approssimativamente un calo del 2% nei primi 9 mesi dell'anno. In ogni caso, la resa maggiore insieme a un calo potenziale della domanda da parte dei consumatori metterà pressione sul settore dei meloni, in particolare sui produttori di Cantalupo.

Fonte: Syngenta Seeds Vegetables Melon Today – November 2011 - www.melontoday.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto