Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sequestrate 30 tonnellate di conserve

Angri (SA): falsi pomodori San Marzano

Dopo il maxisequestro del mese scorso (vedi articolo precedente), 30 tonnellate di conserve di pomodoro, con falso marchio "San Marzano DOP" e prive dei codici di tracciabilità, sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza in alcuni depositi di un'industria conserviera operante tra Angri (Salerno) e Sant'Antonio Abate (Napoli) e in alcuni esercizi commerciali al dettaglio dell'agro nocerino-sarnese.

I finanzieri della compagnia di Scafati hanno in tutto sequestrato più di 55.000 vasetti in vetro che, una volta messi in vendita, avrebbero fruttato oltre 150.000 euro. Il titolare della ditta di commercializzazione di prodotti alimentari è stato denunciato in stato di libertà.

L'imprenditore effettuava l'acquisto delle conserve direttamente dall'industria produttrice di famiglia e provvedeva alla loro commercializzazione sul territorio nazionale ed estero, sia attraverso canali di rappresentanza, sia attraverso internet e per rendere più competitivo il prodotto li faceva etichettare con la dicitura "San Marzano DOP".
Data di pubblicazione: