Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tecnici e imprenditori agricoli altoatesini visitano la filiera dell'arancia di Ribera DOP

Tecnici agrari ed imprenditori agricoli della Val Venosta (Sudtirol - Alto Adige) visitano in questi giorni i principali comparti agricoli siciliani. Dal pistacchio di Bronte al Limone di Siracusa, dalla pesca di Delia all’arancia di Ribera DOP.



Il programma delle visite nel territorio di Ribera, organizzato dal Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP e dalla SOAT di Sciacca, ha permesso di presentare la realtà produttiva del territorio di coltivazione dell'arancia di Ribera DOP, con visite presso gli agrumeti e i centri di lavorazione, e di apprezzare le eccellenze agroalimentari quali la fragolina, l’olio extravergine di oliva, i formaggi e l'enogastronomia.



Un importante occasione per il Consorzio di tutela dell’arancia di Ribera di confronto e scambio con una delle realtà più rappresentative della produzione frutticola italiana, qual è quella delle mele della Val Venosta.
Data di pubblicazione: