Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Primo appuntamento, 27 novembre 2011

"L'agricoltura "invade" il Museo Scienza di Milano"

L'agricoltura sarà per tre domeniche protagonista assoluta al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. Salami, bottiglie di vino, prodotti gastronomici, verdura e frutta di stagione "invaderanno", dalle 9.30 alle 18.30, gli immensi spazi del Padiglione Navale (via Olona 6, ingresso gratuito).

Tra le iniziative collegate alla mostra 'La faccia giovane dell'agricoltura lombarda', aperta al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano fino al 15 gennaio 2012, Regione Lombardia ha promosso tre mercati contadini.

Il primo appuntamento è per il 27 novembre, con 40 aziende agricole che venderanno i loro prodotti al pubblico. Gli incontri successivi sono stati fissati per il 18 dicembre e l'8 gennaio 2012. "Sono appuntamenti - ha spiegato l'assessore all'Agricoltura Giulio De Capitani - da non perdere per chi vuole personalizzare il proprio Natale all'insegna dei sapori tipici del territorio. Circa 80 aziende agricole lombarde, provenienti da tutte le province, si alterneranno nelle tre occasioni, garantendo ai consumatori l'origine dei prodotti, la genuinità e l'artigianalità delle produzioni".
Data di pubblicazione: