Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: il coleottero delle patate potrebbe costare al settore fino a 41 milioni di sterline

Il direttore dell'unità di quarantena per le patate del Regno Unito ha ribadito il punto di vista della National Farmers’ Union (NFU) e cioè che una migrazione di coleotteri Epitrix potrebbe costare al settore 10 milioni di sterline.

In occasione del British Potato 2011, Jeffries Colin ha riferito che il coleottero delle patate sarebbe impossibile da debellare se violasse i confini del Regno Unito. Il suo ingresso nel paese potrebbe avvenire attraverso tuberi con terriccio o residui vegetali annessi.

Nel 2010 è stata creato un piano d'azione nel tentativo di affrontare la minaccia del coleottero Epitrix (vedi notizia precedente). "E' un parassita originario principalmente delle Americhe, ma è stato trovato in Portogallo e Spagna. La maggior parte dei paesi UE sono a rischio a causa di una o più specie del coleottero. Potrebbe costare al settore pataticolo inglese tra i 10 e i 41 milioni di sterline e sarebbe impossibile da debellare", ha concluso Colin.