Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Biologico: "alternativa" per l'Africa"

L'agricoltura africana deve puntare sempre più sulle coltivazioni biologiche per contrastare l'insicurezza alimentare e fronteggiare i risultati negativi dei cambiamenti climatici. Un appello in tal senso è stato lanciato a Nairobi dai partecipanti a un convegno, svoltosi all'insegna dello slogan "L'Agricoltuura organica ecologica: l'alternativa per l'Africa" e promosso dall'International Federation of Organic Agriculture Movements (IFOAM).

Nel suo intervento il capo dell'IFOAM, Herve Bouagnimbek, ha sostenuto che l'agricoltura biologica è portatrice di una miriade di opportunità positive per i coltivatori africani, soprattutto in termini di sicurezza alimentare, oltre ad avere grosse possibilità di commercializzazione sia localmente sia sui mercati internazionali.
Data di pubblicazione: