Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Abruzzo: in corso la ricerca di eventuali inquinanti nel terreno e negli ortaggi dopo rogo sito industriale

E' consultabile sul sito internet dell’ARTA Abruzzo (www.artaabruzzo.it) la relazione tecnica sul monitoraggio delle acque superficiali e sotterranee effettuato dal personale dell’Agenzia nell’area del sito industriale "Terra Verde" di Città Sant’Angelo, distrutto da un incendio il 30 ottobre 2011.

Sono stati effettuati anche i campionamenti del terreno superficiale nel raggio di 1.000 metri dal luogo del rogo, nei comuni di Città Sant’Angelo, Collecorvino, Elice e Picciano. Sui campioni di terreno, come su quelli di ortaggi a foglia larga (rape) e stretta (spinaci), oltre all’analisi delle sostanze inquinanti riscontrate nei fumi sono in corso la ricerca e determinazione delle diossine, realizzate in collaborazione con ARPA Toscana.

La Direzione ARTA sta provvedendo a trasmettere i risultati aggiornati delle indagini ambientali ai Comuni interessati e alle autorità competenti.
Data di pubblicazione: