Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: Marks & Spencer promuove i cavolini di Bruxelles rossi



La catena inglese Marks & Spencer ritiene di aver messo a punto un modo per far aumentare la popolarità dei cavolini di Bruxelles: offrendoli nella variante rossa (violacea) e riproponendoli come un alimento salutare sotto un altro marchio. La catena inizierà a vendere cavolini di Bruxelles rossi in occasione delle festività natalizie.

Il super cavolino rosso contiene livelli più elevati di vitamina C rispetto ai tradizionali cavolini verdi, secondo Simon Coupe, agronomo presso M&S. I cavolini rossi dovrebbero essere cotti leggermente a vapore - piuttosto che bolliti - per conservare l'alto contenuto nutrizionale.

La variante rossa dell'ortaggio è stata coltivata in Regno Unito da Andrew and Frank Roger, due fratelli che lavorano con M&S dal 1976. M&S non è nuovo a proporre sui propri scaffali super-frutti e super-ortaggi.