Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il porto di Amburgo sorpassa Anversa per il trasporto di container

Il porto di Amburgo si posiziona di nuovo come il secondo porto per container in Europa. In effetti, Amburgo ha trattato nei primi 9 mesi di quest’anno 6,8 milioni di unità di container, corrispondente ad un aumento del 15,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nel porto di Anversa, invece, la gestione di container si attestava a 6,5 milioni di unità, ossia un aumento del 3,1%. Rotterdam si classifica al primo posto in Europa per il trasporto di container con una quota di mercato del 31,7%, seguito da Amburgo con il 23,7% ed Anversa con il 23%.

Si noti che Anversa aveva superato Amburgo due anni fa come il secondo porto per container dell’Europa. Un portavoce della società portuale di Anversa ritiene che Anversa si classifica sempre al secondo posto in Europa quando si prende in considerazione la stazza.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: