Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Caraglio (CN): successo per la nona edizione di "Aj a Caraj"

Grande successo di pubblico domenica scorsa a Caraglio (provincia di Cuneo) per la nona edizione di "Aj a Caraj", manifestazione eno-gastronomica dedicata all’aglio (che, da un po' di tempo a questa parte, complice la rima, pare esser divenuta il simbolo, nonché "prodotto d’eccellenza", di Caraglio).



L’evento, ideato e organizzato da "Insieme per Caraglio", ha visto la partecipazione di ben 62 espositori e rivenditori eno-gastronomici dislocati nel centro del paese, lungo via Roma.

"Per fortuna il tempo è stato dalla nostra parte e possiamo dirci soddisfatti per la grande partecipazione alla manifestazione: pensate che a metà giornata gli espositori avevano quasi finito le riserve di aglio!", commenta entusiasta Mattia Pellegrino, del direttivo di "Insieme per Caraglio".

Nel pomeriggio si sono poi tenute degustazioni di piatti a base di aglio, mentre piazza Cavour è stata animata dalle musiche occitane del gruppo "Le Chardouso". Al contrario dell’anno passato, non si è tenuta la premiazione del concorso fotografico dedicato alla passata "Fiera d’Autunno": "La giuria, composta da 5 membri nominati da Insieme per Caraglio e due dal Comune più tre fotografi, non sono state ritenute adeguate per i criteri di valutazione" spiegano, un po' delusi, gli organizzatori. Nessun premio dunque per le 27 fotografie in gara, con un briciolo di rammarico da parte di "Insieme per Caraglio".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto