Vittoria (RG): il Sindaco lancia iniziative per riorganizzare il mercato ortofrutticolo

Il Sindaco del comune siciliano di Vittoria (RG), Giuseppe Nicosia, indirrà a breve una riunione per discutere e valutare azioni e misure per affrontare la questione della riorganizzazione della struttura mercantile, anche dal punto di vista logistico, del mercato ortofrutticolo, il che significa, come dichiarato dal Sindaco, il "controllo degli ingressi".

Secondo il Sindaco, occorre avviare la Vittoria Mercati srl e rimodulare le operazioni commerciali di mercato. "Si tratta di interventi che vanno attuati con immediatezza, anche con uno studio di misure correttive, atte ad evitare frodi ed i cosiddetti tappi", ha sottolineato il primo cittadino.

"Comunque - ha proseguito il Sindaco - a prescindere dalla riunione di martedì, intendo portare in Giunta, anche in considerazione dei segnali che mi pervengono dalla Direzione su posizioni poco chiare nella gestione di alcuni box, una proposta di deliberazione per un bando per la verifica della permanenza dei requisiti in capo agli assegnatari ed un bando per la nuova assegnazione di quei box che dovessero risultare liberi, in quanto non più in possesso dei necessari requisiti. Ciò ci aiuterà anche a fare una panoramica totale dei soggetti che operano all’interno del mercato, della loro titolarità a farlo e delle modalità con cui operano. È il momento di pretendere chiarezza, a tutela dei produttori e degli stessi commissionari che hanno pieno titolo a permanere ed operare a Fanello".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto