Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mosca, dal 24 al 27 gennaio 2012

Upakovka/Upak Italia 2012: il mercato russo del packaging offre grandi opportunita' di business per i fornitori di macchine, materiali e imballaggi

Il mercato del packaging in Russia è ancora in crescita. I cambiamenti nel comportamento dei consumatori e la maggiore conoscenza e sensibilità verso i marchi sono due dei principali fattori che influenzano l’andamento del settore alimentare in particolare, ma anche di molti altri settori dell’industria dei beni di consumo. I fornitori russi di imballaggi devono perciò reagire non solo ad una considerevole crescita della domanda, ma anche ad aspettative sempre più alte in merito alla qualità. Il risultato è un incremento degli investimenti per il rinnovamento di macchine e imballaggi e il rafforzarsi della domanda di soluzioni tecnologicamente avanzate. Sono quindi innumerevoli le opportunità di business per i fornitori internazionali in grado di offrire tecnologie innovative e linee complete di confezionamento.

Upakovka/Upak Italia è oggi considerata una piattaforma di primo piano per stabilire e mantenere contatti commerciali con il mercato russo del packaging. La 20a fiera internazionale per i macchinari, la produzione e i materiali per il packaging è in calendario a Mosca dal 24 al 27 gennaio 2012, dove idee e soluzioni per tutti i comparti saranno ancora una volta in esposizione al centro fieristico Expocentre.

Il panorama espositivo si rivolge a tutti i comparti della catena industriale, dall’alimentare al beverage, dal cosmetico al farmaceutico fino ai prodotti chimici e i beni di consumo. A partire dal 2012, ci saranno due importanti novità nelle categorie merceologiche di Upakovka/Upak Italia: la fiera infatti darà anche speciale visibilità al mercato del converting e della stampa su imballaggio; la domanda in questi segmenti è cresciuta notevolmente negli ultimi anni, anche grazie al varo di nuove norme sull’etichettatura e l’identificazione dei prodotti. Ciò permetterà ai fornitori di macchinari e impianti per la finitura dei materiali da imballaggio, insieme ai fornitori di tecnologie per la produzione di materiali per il packaging e di macchinari e impianti per la stampa su imballaggio, di accrescere la propria immagine sul mercato.

La ventesima edizione si caratterizza fin d’ora per la forte richiesta di spazi espositivi, in particolare da parte di aziende internazionali, mentre il numero degli espositori russi si attesta ancora una volta sugli alti livelli dell’anno scorso. Upakovka/Upak Italia ITALIA 2012 è organizzata da Messe Düsseldorf GmbH e la sua filiale russa OOO Messe Düsseldorf Moscow, in collaborazione con Centrexpo spa.

Anche per questa edizione, ci si aspetta una partecipazione italiana - tutta concentrata nell’area denominata Upak Italia – di particolare rilevanza; infatti già ai primi di novembre annovera 41 aziende espositrici su una superficie di circa 1.500 mq netti. Questo risultato è particolarmente significativo se si considera che a causa dell’inopinata chiusura dell’ICE, Centrexpo si è trovata ad affrontare una situazione organizzativa molto difficile, situazione che è tuttavia riuscita a fronteggiare positivamente operando con il pieno supporto di Messe Düsseldorf.

Per agevolare le aziende italiane, Centrexpo ha infatti messo a punto un pacchetto di partecipazione “all inclusive” che non solo offre a prezzi competitivi soluzioni allestitive molto interessanti ma comprende anche l’utilizzo gratuito di un Centro Servizi operativo in fiera.

Come di consueto, a latere della mostra si terrà un seminario di un giorno che, affiancando le presentazioni dei singoli espositori, consentirà ai professionisti russi dell’industria del packaging in visita a Upakovka/Upak Italia di cogliere e approfondire le tendenze di mercato in atto nel settore.

La sinergia positiva con Interplastica, la più importante fiera della plastica e della gomma in Russia, è da molti anni una realtà consolidata. In totale sono previsti oltre 800 espositori alle due manifestazioni, il cui panorama espositivo e il bacino visitatori sono perfettamente complementari. Le due fiere occuperanno una superficie espositiva netta di oltre 16.000 metri quadrati.

Per esporre:
Andrea Briganti
Tel.: (+39) 02 319109211
Email: abriganti@centrexpo.it
Web: www.upakovka-upakitalia.de
Web: www.upakitalia.it
Data di pubblicazione: