Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Argentina: l'INTA ha registrato una nuova varieta' di pesca, denominata Rubyprince

Nei giorni scorsi, in Argentina, si è completata la registrazione all'Inase (Instituto Nacional de Semillas) di una nuova varietà di pesca, di origine americana, testata nell'arco di 9 anni dall'INTA (Instituto Nacional de Tecnología Agropecuaria) di San Pedro.

Si tratta della pesca "Rubyprince" a polpa gialla, con nocciolo in parte libero e di buone dimensioni. Fiorisce in un periodo in cui le gelate sono meno probabili, tra il 1 e il 23 settembre, e può essere raccolta tra il 29 novembre e 18 dicembre, con una resa media stimata in 38 kg per pianta.

Negli ultimi 20 anni, l'INTA di San Pedro ha iscritto al Registro Nazionale una media di una cultivar ogni due anni. L'obiettivo del lavoro è focalizzato su come ottenere e selezionare le varietà che uniscono resa e qualità, considerando anche i problemi fitosanitari della regione.

Fonte: Lanacion