Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Paesi Bassi: si prevedono minori volumi di pomodori da Spagna e Isole Canarie

Il mercato dei pomodori sta attraversando un periodo di transizione. La stagione olandese sembra buona e quella di Spagna e Isole Canarie è appena iniziata. I prezzi dei pomodori delle Canarie si aggirano intorno a 4,50-5,50 euro a confezione. Secondo Dirk van Nieuwkerk dell'azienda olandese Anaco Greeve, la richiesta di pomodori è spettacolare, e i prezzi sono in ogni caso leggermente migliori rispetto a quelli pessimi della stagione olandese".

Dirk prevede che quando termineranno le forniture di pomodori delle Canarie ci sarà meno prodotto sul mercato rispetto allo scorso anno. La qualità dei pomodori delle Canarie è molto buona. "Anche in Spagna sono stati piantati meno pomodori. Alcuni produttori hanno optato per la coltivazione di peperoni, mentre altri non hanno potuto seminare".


Il pomodoro Intense
Quest'anno Anaco Greeve ha iniziato, in Spagna, la coltivazione dei famosi pomodori Intense della Nunhems e i primi volumi sono attesi per la prossima settimana. Il tratto caratteristico del pomodoro Intense è la sua compattezza, che ne consente il taglio in fettine o in altre forme senza dispersione di succo, cosa che rende questo pomodoro ideale per la preparazione di sandwich e panini (vedi notizia precedente).

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto