Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: buone prospettive di crescita per la frutta etnica ed esotica

Sotto l'egida dell'Eurofruit Congress 2011 (che si è tenuto a Lima dal 7 al 9 novembre scorsi) gli esperti del commercio frutticolo internazionale hanno convenuto che, nonostante la crisi economica, Nord America ed Europa offrono ancora molte opportunità di espansione all'export di frutta dell'emisfero sud.

Eduardo Talavera, rappresentante di Kölla-Amburgo (Germania), in riferimento alle esportazioni di lucuma, cherimoya, melograno e frutto della passione (prodotti etnici ed esotici) verso il mercato europeo, ha previsto che le spedizioni verso questi paesi aumenteranno dal 15 al 20% nei prossimi cinque anni.

Talavera ha inoltre affermato che, secondo quanto emerso dagli ultimi dati, il consumo di prodotti freschi in Europa (riferiti alla frutta) è in crescita, anche se i numeri sono ad una sola cifra, "è il momento di approfittare del consolidamento dei mercati già esistenti e di individuare nuove nicchie per i prodotti frutticoli".

Infine, Talavera ha detto che, secondo le analisi, i prodotti con migliori potenzialità di crescita sul mercato tedesco sono: il mango, la frutta confezionata, i frutti etnici (lucuma e cherimoya) ed esotici (melograno e frutto della passione).