Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
UK Packaging Awards 2011

"Amcor vince il premio per la "Confezione di plastica flessibile dell'anno"

Packaging News ha rivelato il vincitore della categoria "Confezione in plastica flessibile dell'anno" del concorso britannico Packaging Awards 2011.

Amcor: una nuova confezione per la linea "Taste the Difference" di Sainsbury's
La creazione di un look e di una sensazione da associare al "fruttivendolo", insieme all'idea di rimuovere ciò che alcuni consumatori vedono come un imballaggio eccessivo o inutile dei prodotti freschi, facevano parte delle direttive indicate dalla catena britannica di supermercati Sainsbury's alla compagnia di packaging Amcor, per la realizzazione di nuovi sacchetti per la frutta.



I giudici del Packaging Awards 2011 sono rimasti impressionati da quanto le confezioni realizzate abbiano permesso ai consumatori di vedere, toccare e "annusare" la qualità offerta dai prodotti freschi a marchio Sainsbury's. Amcor è stata in grado di completare il progetto nei tempi richiesti, nonostante la natura complessa dei nuovi formati di packaging.

Il primo passo di Amcor è stato quello di lavorare a stretto contatto con i fornitori dei supermercati, con i costruttori di macchine e i fornitori di pellicola per sviluppare una combinazione unica di film stampato flessibile e di retina.

Il sacchetto è stato progettato per le forme verticali, il riempimento e l'applicazione di guarnizioni. La confezione ha dimostrato di essere un successo, contribuendo ad aumentare le vendite.