Amcor: una nuova confezione per la linea "Taste the Difference" di Sainsbury's
La creazione di un look e di una sensazione da associare al "fruttivendolo", insieme all'idea di rimuovere ciò che alcuni consumatori vedono come un imballaggio eccessivo o inutile dei prodotti freschi, facevano parte delle direttive indicate dalla catena britannica di supermercati Sainsbury's alla compagnia di packaging Amcor, per la realizzazione di nuovi sacchetti per la frutta.

I giudici del Packaging Awards 2011 sono rimasti impressionati da quanto le confezioni realizzate abbiano permesso ai consumatori di vedere, toccare e "annusare" la qualità offerta dai prodotti freschi a marchio Sainsbury's. Amcor è stata in grado di completare il progetto nei tempi richiesti, nonostante la natura complessa dei nuovi formati di packaging.
Il primo passo di Amcor è stato quello di lavorare a stretto contatto con i fornitori dei supermercati, con i costruttori di macchine e i fornitori di pellicola per sviluppare una combinazione unica di film stampato flessibile e di retina.
Il sacchetto è stato progettato per le forme verticali, il riempimento e l'applicazione di guarnizioni. La confezione ha dimostrato di essere un successo, contribuendo ad aumentare le vendite.