Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

UK Packaging Awards 2011

"Amcor vince il premio per la "Confezione di plastica flessibile dell'anno"

Packaging News ha rivelato il vincitore della categoria "Confezione in plastica flessibile dell'anno" del concorso britannico Packaging Awards 2011.

Amcor: una nuova confezione per la linea "Taste the Difference" di Sainsbury's
La creazione di un look e di una sensazione da associare al "fruttivendolo", insieme all'idea di rimuovere ciò che alcuni consumatori vedono come un imballaggio eccessivo o inutile dei prodotti freschi, facevano parte delle direttive indicate dalla catena britannica di supermercati Sainsbury's alla compagnia di packaging Amcor, per la realizzazione di nuovi sacchetti per la frutta.



I giudici del Packaging Awards 2011 sono rimasti impressionati da quanto le confezioni realizzate abbiano permesso ai consumatori di vedere, toccare e "annusare" la qualità offerta dai prodotti freschi a marchio Sainsbury's. Amcor è stata in grado di completare il progetto nei tempi richiesti, nonostante la natura complessa dei nuovi formati di packaging.

Il primo passo di Amcor è stato quello di lavorare a stretto contatto con i fornitori dei supermercati, con i costruttori di macchine e i fornitori di pellicola per sviluppare una combinazione unica di film stampato flessibile e di retina.

Il sacchetto è stato progettato per le forme verticali, il riempimento e l'applicazione di guarnizioni. La confezione ha dimostrato di essere un successo, contribuendo ad aumentare le vendite.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto