Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Boves (CN), venerdi 16 dicembre 2011

CReSO: giornata divulgativa su prove di confronto varietale orticole

Il CReSo-Consorzio di Ricerca e Sperimentazione per l'Ortofrutticoltura piemontese organizza una giornata divulgativa su prove di confronto varietale orticole, che si terrà venerdì 16 dicembre 2011 presso il Centro Sperimentale per l'Orticoltura di Boves (provincia di Cuneo), in via Albertasse 16.

Come già avvenuto negli anni precedenti in altre occasioni si presenteranno:

- i risultati delle prove di confronto varietale condotte nel 2011 su peperone - pomodoro - melanzana - brassicacee - lattughe autunnali - fagiolo rampicante e zucchino;

- i risultati di confronti di tecnica colturale avviate nel 2011 presso il CReSO e presso alcune aziende di riferimento dell'areale piemontese (innesto erbaceo di pomodoro - peperone e concia del fagiolo);

- inoltre si forniranno sintetiche indicazioni relative a prove di difesa condotte in collaborazione con i dipartimenti dell'Università di Torino (Di.Va.PRA Entomologia Agraria ed Agroinnova) su orticole.

Per quanto attiene alle problematiche di difesa su peperone, considerando la particolare situazione di gravità che si è venuta a creare nell'areale torinese nell'estate 2011 è stato fissato uno specifico incontro, rivolto prevalentemente a operatori di settore, in collaborazione con il Comune di Carmagnola ed il servizio tecnico Coldiretti per il 14 dicembre 2011 - pomeriggio. Seguirà a breve il programma della giornata ancora in fase di definizione.

Clicca qui per scaricare la locandina di invito.

Contatti:
Dott. Agron. Michele Baudino
Responsabile Sezione Orticoltura, Fragola e Piccoli Frutti
CReSO - Consorzio di Ricerca e Sperimentazione per l'Ortofrutticoltura piemontese
Tel./fax: (+39) 0171 388880
Cell. (+39) 335 7537126
Email: michele.baudino@cresoricerca.it
Web: www.cresoricerca.it
Data di pubblicazione: