Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Venerdi 18 novembre 2011

Matera: presentazione del Geoportale regionale presso l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali

Venerdì 18 novembre presso la sede di Via degli Aragonesi 55 dell’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali di Matera, si terrà un seminario sul Geoportale della Regione Basilicata nel corso del quale verrà presentato il lavoro attivato per sviluppare mappe tematiche a supporto dei professionisti e degli uffici tecnici.

Nel corso della serata, introdotta dal Presidente dell’Ordine Carmine Cocca, e durante la quale relazioneranno il dirigente dell’Ufficio Sistema Informativo Regionale e Statistica della Regione Basilicata Vincenzo Fiore e la referente regionale del Geoportale della Regione Basilicata Anna Maria Grippo, verranno approfonditi gli aspetti tecnici che caratterizzano l’infrastruttura R-SDI Basilicata e le sue strategie di sviluppo, al fine di garantire la gestione e circolarità dei dati territoriali, in linea con quanto stabilito dalla Direttiva Europea INSPIRE e dal D.Lgs 27 gennaio 2010, n.32.

In sintesi verrà approfondito l’obiettivo di creare un sistema sul territorio in grado di mostrare i dati reperiti in tutta la regione non trascurando specifiche competenze e ambiti di responsabilità. Il lavoro sino ad ora svolto sta consentendo di mettere a disposizione, su un unico portale regionale, informazioni di notevole interesse che semplificano l’attività lavorativa svolta dai tecnici. E' questo un percorso difficoltoso che richiede ancora uno sforzo in termini di risorse e tempo ma che già, allo stato attuale, è attivo e molto utilizzato quale supporto per la conoscenza e la gestione del territorio.

L’occasione sarà anche utile ad approfondire e risolvere dubbi circa le modalità di utilizzazione del portale per sfruttare tutte le potenzialità nel miglior modo possibile.

Contatti:
Dott. Agr. Carmine Cocca
Via degli Aragonesi 55
75100 Matera
Tel./fax: (+39) 0835 333661

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto