Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nuovo slancio dei prodotti biologici sul mercato tedesco

Secondo una recente analisi Nielsen, la domanda dei consumatori tedeschi di prodotti biologici è aumentata. Nella prima metà dell’anno 2011 il valore delle vendite dei prodotti biologici è cresciuto del 10% raggiungendo un fatturato di circa 1,2 miliardi di euro. L'incremento in termini di volume è stato pari all’8,8%.

Lo sviluppo pieno di slancio del biologico si nota in particolare confrontando le vendite di prodotti biologici con quelle convenzionali: queste ultime hanno registrato un incremento in valore pari al 2%, mentre il volume è calato leggermente dello 0,7%.

Riguardo ai canali di distribuzione alimentare, il biologico ha incrementato la sua quota sul fatturato della GDO e delle catene di drogherie del 3,3%. La crescita è parzialmente dovuta al fatto che i discount hanno ampliato l’assortimento bio, circa un terzo dei prodotti biologici viene infatti venduto attraverso questo canale. Ma anche i supermercati, ipermercati e catene di drogherie hanno raggiunto un tasso di crescita di due cifre.

Fonte: ICE DUSSELDORF

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto