Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Meno noci californiane a causa del maltempo

La raccolta californiana di noci è stata colpita da un forte acquazzone. Anche la fredda e umida primavera ha influenzato la raccolta, che quest'anno registra un ritardo di due settimane. Una parte delle noci è caduta a terra e il clima umido ha minato anche la qualità dei frutti. Inoltre l'asciugatura delle noci richiede ancora più tempo. I produttori fanno sapere che la produzione di questa stagione sarà inferiore del 20-25%.



L'importatore europeo di noci Toon van Noort dell'azienda belga Tovano rende noto che avrà minore disponibilità di prodotto. "Le noci importate sono già state vendute". In conseguenza della minore offerta, i prezzi crescono. L'importatore non ha abbastanza noci a marchio "Diamond" per soddisfare la domanda e perciò importerà prodotti anche di altri marchi. "Non vogliamo lasciare i nostri clienti senza noci, poiché un Natale senza noci non è un vero Natale!".

Ci sono però poche alternative. "Sul mercato non c'è prodotto in grado di eguagliare le noci californiane". Secondo Toon, la scarsità di merce non è un problema nato adesso; a causa di una forte e crescente domanda sul mercato mondiale c'è sempre meno prodotto. "Gli effetti positivi sulla salute delle noci diventano man mano più noti al consumatore".



Per maggiori informazioni:
Toon van Noort
Tovano
Transportweg 47
4676 LM Maasdijk
Tel.: +31 (0)174 52 83 33
Fax: +31 (0)174 52 80 01
Email: info@tovano.nl
Web: www.tovano.nl