Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

MACFRUT: anche nel 2012 si fara' a Pievesestina di Cesena (FC)

E' probabile che l'edizione 2012 di MACFRUT verrà anticipata di una settimana rispetto a quest'anno. "Non abbiamo ancora preso alcuna decisione - dice Domenico Scarpellini, presidente di Cesena Fiera - ma è un'ipotesi che stiamo prendendo in considerazione perché a fine settembre saremmo in fondo alla stagione turistica e quindi avremmo molta più facilità a trovare in funzione alberghi, ristoranti e locali".

Le parole di Scarpellini avvalorano l'ipotesi che nel 2012 non si parli neppure di traferire la sede di MACFRUT a Rimini. "Abbiamo già programmato le prime trasferte per presentare la nostra fiera all’estero - conferma Scarpellini - e abbiamo bisogno di certezze per data e sedi. Quindi non c’è tempo da perdere".

Nessuno lo conferma ufficialmente, ma il Comune di Cesena avrebbe già chiesto con forza una compensazione nell’ambito dei settori dove Cesena eccelle (ad esempio RiminiWellness, la principale fiera italiana dedicata al benessere, allo sport e alla salute) nel caso che venga deciso di trasferire MACFRUT a Rimini.

Quanto alle preoccupazioni evidenziate da più parti che Cesena voglia sfilarsi dall’accordo per creare un solo polo fieristico romagnolo, il sindaco Paolo Lucchi minimizza: "Sulla società unica non c’è nessuna accelerazione e nessuna frenata. Quella di domani non sarà una giornata decisiva, e comunque noi non ci facciamo codificare le tempistiche da qualcun altro. Quando riterremo opportuno proseguire nel progetto lo faremo con trasparenza e lealtà, come sempre".

A questo proposito Lucchi sottolinea inoltre che l’ipotesi per cui Cesena possa entrare in un secondo momento nella società unica romagnola è scartata: "Cesena in una seconda fase dopo Rimini e Forlì? — si chiede — Non è un nostro obiettivo e, a quanto mi risulta, non è nemmeno un obiettivo della Regione Emilia-Romagna".
Data di pubblicazione: