Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Guy Deryckere dell'azienda belga Van Lier:

"Prezzi bassi per i primi pomodori spagnoli"

Presso l'azienda belga Van Lier sono già in arrivo pomodori spagnoli, pur se in piccoli volumi. "Non abbiamo mai cominciato così presto - racconta Guy Deryckere - L'andamento dei prezzi procede ancora con difficoltà e prevedo che la domanda vera e propria si registrerà soltanto tra qualche settimana".

L'inizio precoce della stagione si deve al bel tempo in Spagna. "Solitamente offriamo pomodori spagnoli alla fine di dicembre. I pomodori a grappolo entrano a inizio del nuovo anno nell'assortimento".



Ci sono ancora pomodori belgi e olandesi sul mercato e di questo l'importatore ne soffre. "Anche i prezzi sono bassi attualmente, circa 0,45 euro". Guy prevede una stagione negativa per i pomodori spagnoli. "A causa dell'aumento della coltivazione in serra nei Paesi Bassi e in Belgio, si registra un surplus di prodotto e troppa offerta. Inoltre quest'anno ci hanno colpito diverse crisi. Tutto ci è andato storto".



Nel suo assortimento di pomodori, Van Lier dispone anche di una grande offerta di pomodori ciliegino. Van Lier offre pomodori ciliegino gialli e rossi, della varietà Roma, Ministar, ecc (vedi foto in alto). Questi pomodori provengono da un produttore fisso spagnolo e sono a marchio La Palma. Vengono confezionati in imballaggi speciali. "La particolarità di questi pomodori è che sono disponibili tutto l'anno, si contraddistinguono per buona qualità, gusto e colore. Il prezzo è leggermente più elevato delle altre varietà, ma il cliente è soddisfatto".



Van Lier importa e rifornisce diverse varietà di ortofrutticoli. I principali acquirenti sono grossisti, fornitori del settore Horeca e commercianti. L'azienda si trova nel Centro Europeo di Bruxelles. Val Lier fa parte di PrimaMundo.



Per maggiori informazioni:
Van Lier
Magazijnen 7 tot 13
Werkhuizenkaai 112-154
1000 - Bruxelles - Belgio
Tel.: +32 (0)2 215 49 15
Fax: +32 (0)2 242 60 29
Email: sales@vanlier.be
Web: www.primamundo.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto