Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli scienziati studiano il mango selvatico per cercare di combattere le malattie fungine

Il mango selvatico potrebbe essere la chiave per aumentare la resistenza ad una malattia che sta devastando la coltivazione dei frutti commerciali. L'antracnosi del mango è infatti una malattia fungina che può causare grandi ammaccature nere sui frutti, rendendoli invendibili.

Anche se la malattia può essere controllata mediante l'impiego di spray chimici, la maggior parte delle varietà commerciali ha poca o scarsa resistenza naturale.

Così i ricercatori del Queensland (Australia) stanno studiando i mango selvatici per capire se possono fornire un carattere genetico di resistenza. Tuttavia, Ian Bally, il breeder più importante in Australia, dice che non sono all'orizzonte mango geneticamente modificati.

"L'ingegneria genetica è teoricamente possibile, ma ci sono un paio di passi nel processo che richiedono la coltura dei tessuti e la rigenerazione di mango da coltura tissutale, una tecnologia non molto sviluppata nel mango e che probabilmente sarebbe un ostacolo".