Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Monte Lucino (CO), 12 novembre - Lentate S. Seveso (CO), 19 novembre

Melinda e lo chef Cristian Bertol protagonisti di uno speciale cooking show

Melinda e Cristian Bertol, chef trentino stellato, da anni protagonista de La Prova del Cuoco, saranno presenti il 12 novembre 2011 presso il centro commerciale BENNET, in via Enzo Ratti 2, Monte Lucino (Como), e il 19 novembre 2011 presso il centro commerciale BENNET, via S.S.dei Giovi, Lentate S. Seveso (Como), per uno speciale cooking show.

All’interno della cornice della galleria commerciale BENNET, lo chef Cristian Bertol preparerà per il pubblico uno squisito Strudel tipico trentino preparato con le Mele Melinda Renetta, le prime DOP italiane. I presenti potranno degustare ed imparare a cucinare in diretta un piatto della tradizione seguiti da un grande chef stellato. Lo chef Cristian Bertol farà dimostrazioni al pubblico ogni ora, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.



La collaborazione tra Melinda e Cristian Bertol nasce nell’ottica dell’esaltazione della tradizione, del territorio trentino e dell’eccellenza locale. La cucina di Cristian Bertol valorizza i prodotti della sua terra, scegliendo spesso come elemento centrale delle ricette le mele della Val di Non.

L’innovazione culinaria di uno chef stellato incontra la tradizione e la genuinità dei prodotti locali per promuovere un’esperienza gustativa unica e un susseguirsi di emozioni.

L’attenzione e la cura che Cristian Bertol mette nella preparazione dei propri piatti è equiparabile all’amore e alla dedizione che i coltivatori della Val di Non mettono nella coltivazione delle diverse varietà di mele Melinda, le prime DOP italiane.

Sabato 12 e 19 novembre anche i clienti del centro commerciale BENNET potranno provare l’eccellenza trentina assistendo a questo speciale cooking show ed imparando in diretta a preparare uno strudel come da tradizione.

Durante lo show sarà possibile acquistare il libro di ricette di Cristian Bertol, La Prova Del Cuore. Il ricavato della vendita andrà a favore della fondazione AGSAT Onlus per il sostegno alle persone affette da autismo.

----
Melinda è un Consorzio cui aderiscono 16 cooperative che riuniscono oltre 4.000 piccoli produttori. I circa 6.500 ettari di meleti situati nelle Valli del Noce (Val di Non e Val di Sole) in Trentino producono più di 315.000 tonnellate di mele all’anno, interamente conservate, selezionate, confezionate e commercializzate dal Consorzio stesso in Italia (75%) e in altri 33 Paesi europei ed extra-europei.

Cristian Bertol è chef patron presso il ristorante "OrsoGrigio", 1 stella Michelin. Cucina dal 1984, quando, a soli 11 anni, il padre lo volle al suo fianco durante i primi anni di gestione del ristorante. Dopo gli studi in Trentino, amplia i suoi orizzonti fuori regione, accumulando competenze in ristoranti di assoluto rilievo nazionale e internazionale a Parigi, New York e Miami, a Goteborg per la Famiglia Reale svedese, in Brasile, Cile, Colombia e Argentina, a Salisburgo, Strasburgo e a Vienna con corsi per l’alta società austriaca. Collabora con Gualtiero Marchesi e con la cucina per Henri Chenot. Dal 2001 entra a far parte con l’età minima ammessa dei Jeunes Restaurateurs D’Europe restando tuttora assieme al gemello Renzo parte del team più giovane di tutta l’Europa. Dal 2007 è ospite fisso del programma RAI “La prova del cuoco”. La Prova del Cuore contiene una raccolta di sessanta ricette di Cristian Bertol che valorizzano la tradizione e i prodotti trentini di grande qualità coronata da una rassegna fotografica di paesaggi e luoghi del Trentino.
Data di pubblicazione: