Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: ottobre da record per le mele del Michigan

Secondo il Michigan Apple Committee (MAC), nello scorso mese di ottobre 2011 il settore melicolo del Michigan (USA) ha venduto un numero record di frutta. Secondo i dati del Market News Service dell'USDA, sono state spedite 1.326.639 cassette di mele, cifra che supera il precedente record di tutti i tempi, stabilito nel 2009, di 28.000 cartoni.

"Ottobre è sempre stato il mese con le maggiori spedizioni, e i numeri di quest'anno riflettono un raccolto abbondante, eccellenti tassi di output produttivo e miglioramenti delle infrastrutture che hanno permesso una maggiore capacità produttiva", ha detto Denise Donohue, direttore esecutivo del Michigan Apple Committee. "Stiamo inviando almeno una dozzina di varietà di mele in vaschette, sacchetti di polietilene, sacchetti di maglia, borse e altri imballaggi."

Il Michigan Apple Committee, che rappresenta 900 meleti commerciali a conduzione familiare, è un'organizzazione no profit fondata dai coltivatori e dedita alle attività di promozione, informazione e ricerca per valorizzare le mele del Michigan e incoraggiarne i consumi.

Per maggiori informazioni: michiganapples.com.