Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Paesi Bassi principale destinazione

Peru': le esportazioni di banane biologiche verso la Germania aumentano esponenzialmente

Tra gennaio e agosto di quest'anno (2011), le esportazioni di banane biologiche di Lambayeque (Perù) sono aumentate del 56,76%, passando da un valore di 1,7 a 2,7 milioni di dollari. Lo rivela il coordinatore per il commercio estero di AREX Lambayeque, Carlos Ypanaqué Estrada. AREX Lambayeque riporta anche che c'è una nuova destinazione per le banane bio della regione: il Giappone.

Il volume di esportazione è aumentato del 51,21% raggiungendo le 4.094 tonnellate nei primi 8 mesi dell'anno.

Le principali destinazioni sono state: Paesi Bassi, con una quota del 63% e un valore FOB (Free on Board) di 1,7 milioni di dollari, Stati Uniti (quota dell'11% e valore FOB di 308.000 dollari) e Corea del Sud (11%, 305.000 dollari).

Ypanaqué Estrada ha però rivelato che le spedizioni di banane biologiche verso il mercato tedesco hanno registrato un incremento del 446,97% in termini di fatturato, passando dai 35.000 dollari esportati nel periodo gennaio-agosto 2010 a 194.000 dollari fino ad agosto 2011. Questo mercato conta anche per il 7,23% delle spedizioni totali di banane bio.

La Germania è inoltre la seconda destinazione delle esportazioni di Lambayeque.

Fonte: agraria.pe