Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Variante con 3-5 semi al massimo

Pakistan: nuove opportunita' di export grazie ai mandarini kinnow senza semi

Gli esperti pakistani vedono nell'introduzione di una variante senza semi del mandarino kinnow pakistano una concreta possibilità di moltiplicare le esportazioni. Tanto più che il Pakistan è il maggiore produttore al mondo, secondo Ahmed Jawad. "Annualmente il paese produce 2,5 milioni di tonnellate di kinnow, cioè il 95% della raccolta mondiale".


 
I principali paesi di destinazione del prodotto sono al momento Iran, Russia, Ucraina, Emirati Arabi, Arabia Saudita e Uzbekistan. Il mercato europeo non è interessato al momento ai kinnow pakistani, poiché l'agrume ha molti semi, 20-25 per pezzo, e la qualità è scarsa. Per ovviare a ciò il Pakistan sta sviluppando una variante di kinnow, attraverso mezzi di selezione naturale e manipolazione genetica, che abbia 3-5 semi al massimo per frutto.