Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: avvio per la stagione cerasicola dell'emisfero sud presso Total Cherry

La transizione dalle ciliegie dell'emisfero nord a quelle dell'emisfero sud è in corso. Jon Clark della Total Cherry UK ha visto arrivare i primi frutti sudafricani la scorsa settimana e le prime ciliegie argentine sono programmate per lunedì 14 novembre 2011. Per i frutti rossi cileni ci vorrà la fine di questa settimana.

Il mercato inglese delle ciliegie ha registrato una minore disponibilità di prodotto nelle ultime 4 settimane, dopo la vendita delle ultime partite statunitensi. Il mercato è aperto e, come spiega Jon, i produttori possono fissare il loro prezzo. Le varietà sudafricane, quali Royal Lee, sono maggiormente richieste rispetto ad alcune varietà precoci quali le Burlat, meno croccanti.



Nei mesi che precedono Natale la maggior parte delle ciliegie arriva in Regno Unito via trasporto aereo, mentre alla fine di dicembre i grandi volumi verranno importati via nave. Il recente maltempo in Sudafrica ha colpito le drupacee, ma non ha diminuito l'offerta di ciliegie. Grandi volumi di ciliegie sudafricane non verranno comunque esportati poiché la domanda interna è elevata. Jon prevede il solito avvio lento in termini di volumi, che aumenteranno in breve tempo.

La raccolta cilena sembra molto buona in questa stagione, con un aumento di volume del 30-35%. Le condizioni di post-raccolta in Cile sono enormemente migliorate negli ultimi anni.

Per maggiori informazioni:
Jon Clark
Total Cherry
Email: jon.clark@totalcherry.co.uk