Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Costa Rica: semaforo verde per gli ananas transgenici Del Monte

Il Comitato nazionale di biosicurezza del Servizio fitosanitario della Costa Rica (SFE) ha rilasciato a Del Monte il via libera alla coltivazione di 80-120 ettari della varietà di ananas transgenico nella sua azienda agricola di Buenos Aires de Puntarenas. Spetta ora al Servizio fitosanitario dare il permesso definitivo per l'avvio della coltivazione, poiché la risoluzione della Commissione non è vincolante.

La richiesta è stata inoltrata lo scorso dicembre, quando ha suscitato polemiche tra gli ambientalisti e i deputati. Tuttavia, Luis Gomez, direttore delle relazioni aziendali Del Monte, ha detto di aver saputo da parte di terzi dell'approvazione, che non è stata ancora notificata dalle autorità.

Del Monte ha scelto per questa ricerca la sua divisione Pindeco in Costarica, perché è l'unico posto con le condizioni necessarie per lo sviluppo, ha detto Jiménez Rodrigo, direttore generale di Pindeco.

Pindeco sta conducendo questo studio su circa tre ettari dal 2005. Jimenez ha spiegato che era tempo di passare alla fase successiva e impiantare un numero maggiore di ananas per verificare il loro comportamento e perciò l'anno scorso è stato chiesto il permesso di espandersi.

Fonte: Elfinancierocr