Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: i raccoglitori di arance si preparano allo sciopero

La stagione agrumicola di quest'anno nella provincia spagnola di Castellón sta attraversando momenti difficili a causa degli scontri tra i rappresentanti sindacali dei raccoglitori di arance e i rispettivi datori di lavoro. Nonostante sembrava si stesse raggiungendo un accordo, gli incontri tra le parti non hanno avuto esiti positivi e i cosiddetti 'Collidors' minacciano di entrare in sciopero il 28 novembre se i produttori non mostrano un segno di buona volontà.

Motivo del conflitto sono principalmente i salari dei raccoglitori, congelati per due anni, poiché il precedente contratto (sette anni di durata) si è concluso dopo la stagione 2009/2010.

La richiesta dei 'Collidors' è un aumento del 2,4%, proposta considerata "molto flessibile" e caduta nel vuoto visto che gli imprenditori stanno cercando di ridurre le spese negli attuali tempi di crisi economica del settore.

Fonte: Lasprovincias