Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Made in Italy: al via portale ufficiale Governo

Via libera a www.madeinitaly.gov.it, la piattaforma di e-commerce che metterà in contatto diretto produttori italiani e acquirenti esteri, dando così possibilità alle nostre imprese di vendere online i propri prodotti alla grande distribuzione, a negozi, ristoranti e singoli consumatori. Il progetto è stato realizzato dal Ministero dello sviluppo economico, Reteitalia internazionale e Poste italiane.

"Grandi opportunità in arrivo per le nostre pmi", afferma il vice-ministro Catia Polidori. "Con questo strumento infatti aiutiamo milioni di piccole imprese italiane, prive di un proprio marchio, a vendere sotto il grande cappello di 'Mamma Italia' e raggiungere così i mercati più distanti, lì dove si stanno riposizionando i consumi. E' un dato di fatto che i nuovi acquirenti del made in Italy sono a latitudini sempre più lontane, oltre 300 milioni di persone nei paesi emergenti che nei prossimi 15 anni raggiungeranno livelli di reddito comparabili ai paesi Ocse. Ed è esattamente in questa direzione che stiamo indirizzando tutto il nostro impegno", conclude il vice-ministro.

Il portale consentirà infatti ai visitatori stranieri di scegliere, attraverso un percorso guidato, i prodotti di proprio interesse, selezionandoli tra i numerosi in vetrina. Una sezione ad hoc sarà riservata alla rubrica "Send us your business proposal", dedicata agli operatori stranieri che offrono a ditte italiane proposte di affari commerciali e di collaborazione industriale. Ad oggi sono oltre 7.000 le aziende che, in vista dell'apertura del sito, sono transitate sul sistema.
Data di pubblicazione: