Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grande volume di affari per Planasa durante Fruit Attraction

Planasa è stata fedele al terzo appuntamento di Fruit Attraction e ha presentato a Madrid una nuova proposta di lamponi e novità nel segmento delle drupacee. Sabrina, varietà di fragola che debutta in questa campagna, è stata insieme a Candonga una delle protagonista dello stand. Uno stand nel quale non si è mai smesso di lavorare nei tre giorni della fiera.

La parola "crisi" è passata praticamente inosservata in questa edizione della fiera ortofrutticola che si è celebrata a Madrid per il terzo anno consecutivo. Nei corridoi si respirava ottimismo per il rifiorire di questo settore. Tanto gli espositori come i visitatori avevano voglia di lavorare duramente e nello stand di Planasa si sono avuti contatti ed opportunità di nuovi affari molto interessanti.

Ai tecnici di Planasa è mancato il tempo per potersi occupare di tutti i clienti che aspettavano di essere consigliati sulle migliori varietà di fragola, lampone, mirtillo, frutta estiva, asparagi o aglio. Di tutti questi prodotti, dei quali Planasa è tanto fornitore quanto vivaista, si è parlato incessantemente.



Risalta il protagonismo che la nuova varietà di fragola, Sabrina, sta ottenendo per essere una varietà precoce e produttiva senza rinunciare al sapore. Anche Candonga è stato uno dei nomi più ripetuti quando si è parlato di fragola: non a caso questa varietà risulta quella più coltivata nei paesi mediterranei ed è la preferita nei mercati.

Planasa ha presentato anche una nuova proposta di lamponi nella quale sta lavorando da anni: Adelita e Lupita, le nuove varietà di lampone di questa azienda hanno suscitato un grande interesse. Oggetto anche di degustazioni, sono state subito giudicate molto promettenti. I tecnici agronomi, da parte loro, hanno presentato le nuove varietà di drupacee adatte per climi freddi. Pesche, nettarine, pesche piatte e susine che si caratterizzano per la loro dolcezza, consistenza ed eccellente aspetto.

La produzione di indivie è un'altra delle attività alle quali si dedica questa impresa. Nel suo impianto di Valtierra (Navarra) si producono 6 milioni di chili di indivia all'anno, un volume che rende Planasa la maggiore azienda produttrice del mondo. Tacio, una delle marche di indivia di questa azienda, è stata esposta nello stand, richiamando molta attenzione.

Planasa si mostra molto soddisfatta dei contatti commerciali che la fiera ha generato ed annuncia che sarà presente anche nella prossima edizione del 2012.
Data di pubblicazione: