Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Paesi Bassi: Chiquita apre il primo centro al mondo di maturazione di banane CO2 neutrale

Giovedì scorso (3 novembre 2011) a Gorinchem (Paesi Bassi) è stata inaugurata ufficialmente la nuova sede di Chiquita Nederland, che annovera un'area uffici e il primo centro di maturazione per banane al mondo che si possa definire CO2 neutrale (a impatto ambientale nullo). Dopo una spettacolare esibizione di breakdance, il centro di maturazione per le banane è stato ufficialmente aperto dal direttore Franklin Ginus e da Brian Kocher, presidente Chiquita Europa e Medio Oriente.

Clicca qui per il reportage fotografico dell'evento.


Secondo Franklin Ginus, il nuovo centro di maturazione non rappresenta solo un passo avanti in termini di sostenibilità, ma è anche un modo per offrire ai partner commerciali un prodotto migliore e maggiori servizi. "Il nuovo centro migliorerà il sapore e la consistenza dei frutti. Potremmo far maturare varietà diverse di frutta come mango e papaia, e tenere sempre sotto controllo il tutto tramite dei monitor e misurando contenuto zuccherino, conservabilità e sapore".

Clicca qui per il reportage fotografico dell'evento.


Il primo centro di maturazione CO2 neutrale
La nuova sede a Gorinchem rappresenta il primo centro di maturazione per le banane al mondo ad impatto ambientale zero. Questo risultato è stato ottenuto seguendo misure sostenibili nella costruzione e nell'applicazione del processo di maturazione, come un sistema di ventilazione brevettato, una tecnologia Stop & Go brevettata e l'uso di mezzi di refrigerazione naturali, che non sprigionano anidride carbonica (CO2). Inoltre si prevede un basso consumo di energia elettrica, attraverso l'utilizzo di illuminazioni T5 e a LED; inoltre viene utilizzato un rilevatore di caldo/freddo e la luce del giorno viene utilizzata al meglio, grazie a dei tunnel coperti in cima all'edificio.

Nel parcheggio aziendale sono presenti anche un'auto e uno scooter elettrici, e per i servizi igienici viene utilizzata l'acqua piovana. Inoltre, Chiquita ha iniziato un progetto di rimboschimento a Panama, atto a compensare le emissioni di CO2.

Clicca qui per il reportage fotografico dell'evento.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto