Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Messico: uragano colpisce 16.000 ettari di limoni e banane

L'uragano Jova ha causato notevoli danni ai campi di Colima (Messico), dove sono stati colpiti 16.000 ettari coltivati ​​a limone, banane e mais; il danno totale a Manzanillo si estende su 5.000 ettari. Lo ha confermato il delegato statale di SAGARPA, Salvador Becerra Rodríguez, che ha denunciato inoltre gravi danni ai sistemi di irrigazione e alle strade.

La stima dei danni effettuata da SAGARPA e dalla Segreteria allo sviluppo rurale del Governo messicano, sarà coperta da un'assicurazione agricola (che i due enti avevano già stipulato per un costo di 2,1 milioni di pesos) di 36,3 milioni di pesos, bastevoli per coprire un'areale di 20.840 ettari.

Inoltre, SAGARPA conta sul Componente Atención a Desastres Naturales, che permette un sostegno diretto ai piccoli agricoltori colpiti da calamità naturali.

Fonte: Ecos de la Costa