Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Progetto comunitario "Frutta nelle scuole" 2011/12: COF in prima linea per il terzo anno consecutivo"

L’iniziativa promossa dal programma europeo "Frutta nelle Scuole" e cofinanziata dal Ministero della Pubblica Istruzione e delle Politiche Agricole vede impegnata in prima linea la COF Srl, per il terzo anno consecutivo, nella fornitura di frutta e verdura nelle scuole primarie del lotto N° 8 (Calabria e Sicilia).

Dopo l’esperienza acquisita negli anni passati, quest’anno, la COF Srl si è proposta come capofila di una R.T.I. insieme a partners locali, siciliani e calabresi del settore ortofrutticolo quali Euroagrimi, Agrinova Bio, Carpe Naturam, Rossa di Sicilia, OP Monte e l’O.C. UNACOA, presentando un progetto per il lotto N° 8 e aggiudicandosi il bando nonostante la "sfida" si sia giocata con grandi colossi del settore.

Idee vincenti e valore aggiunto sono state proprio la territorialità ed un progetto concreto, al massimo dell’offerta, dove oltre alla distribuzione della frutta e verdura sono state proposte misure d’accompagnamento adeguate che centreranno sicuramente l’obiettivo: quello di affiancare la didattica al divertimento.

Assieme ai partners, la COF Srl - già leader nel settore delle verdure pronte all’uso nel centro/sud Italia a marchio Ortomania - servirà più di 160.000 in oltre 1100 scuole di Calabria e Sicilia durante tutto l’anno scolastico in corso.

"Siamo molto lieti e onorati, anche quest’anno, di promuovere ed incentivare tra i più giovani il consumo di frutta e verdura e rappresentare il Sud Italia in tal senso. Siamo, infatti, l'unico caso in Italia che nel proprio territorio si è aggiudicato il progetto concorrendo con i giganti del settore Italiano" commenta il presidente Franco Barbieri (foto a lato).

A partire dal prossimo mese, partirà la prima fornitura. Numerose sono le tipologie della frutta che, anche quest’anno, verrà distribuita nel corso dell'anno scolastico, privilegiando la stagionalità e la qualità certificata DOP, IGP e BIO; diverse saranno le attività didattiche e ludiche organizzate anche all’interno di fattorie didattiche, stabilimenti produttivi, nelle scuole e nelle piazze cittadine, per promuovere il consumo in modo conviviale e coinvolgente.

Per maggiori informazioni:
C.O.F. Srl
Tel.: (+39) 0963 561285
Fax: (+39) 0963 561286
Email: servizioclienti@cofsrl.com
Web: www.ortomania.com
Data di pubblicazione: