Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Uva da tavola e mele

Libano: nella Bekaa le prime aziende certificate GlobalGAP

Un evento dal titolo "Increasing Agricultural Opportunities through Innovative Approaches" è stato organizzato a Zahlé in Libano, per celebrare il conseguimento della certificazione GlobalGAP da parte delle prime sette aziende libanesi situate nella fertile Valle della Bekaa.



Le aziende ortofrutticole, produttrici prevalentemente di uva da tavola e mele, sono state seguite tecnicamente per l’implementazione delle buone prassi agricole dal LBLI - Lebanon Business Linkages Initiative - un progetto finanziato dall’USAID (United States Agency International Development) e sono state certificate per il GlobalGAP dall’Istituto Mediterraneo di Certificazione (IMC).

L’evento - tenutosi il primo novembre presso la Camera di Commercio di Zahle e della Bekaa - ha visto la presentazione e i primi risultati del progetto LBLI che mira a creare concrete opportunità di mercato, affiancando e rafforzando direttamente il settore privato agroalimentare libanese, e supportandolo tecnicamente nel miglioramento delle pratiche di gestione lungo tutta la filiera.



Alla fine dell’incontro è avvenuta la consegna ufficiale dei certificati GlobalGAP alle aziende certificate da parte del presidente di IMC, Remo Ciucciomei.



Le aziende che hanno ottenuto la certificazione sono: Michel Daher, Etablissement Agricole de Taanayel, Skaff Estate Ammiq, Joseph & Emile Abdou Skaf, Abdallah Daher, Qaa Green Hill, Edde Farm (sopra, uno foto di gruppo).

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto